Uniforms For The Dedicated FW2011

In un contesto dove la multidisciplinarità è il requisito minimo per esistere su un mercato, il collettivo di Uniforms For The Dedicated – o come ci tengono a specificare an assembling playground of clothing design, music, film, and art – è riuscito a trasformare quel requisito in una leva fondamentale per differenziarsi dagli altri marchi.
Features 2A Manikin non è il nome della prossima collezione ma il manifesto della multidisciplinarità che include la linea d’abbigliamento ed una serie di produzioni musicali, artistiche e cinematografiche che definire “di contorno” sarebbe estremamente riduttivo.
Con ispirazioni ricollegabili ad una miscela di culture e di diverse epoche legate al design, la nuova collezione fà del comfort e della funzionalità la propria forza. Silhouette e volumi già morbidi resi ancora più destrutturati dalla scelta dei tessuti: canapa, lana, organic jersey e cotone riciclato.
A completare la già ricca collezione, il primo tentativo di footwear – ben riuscito a nostro avviso – del collettivo e di cui vi daremo una rapida anteprima nelle prossime settimane.