YMC SS2011 lookbook

Dopo i disastri del Secondo Conflitto Mondiale le campagne, specialmente quelle bretoni e delle highland, ricominciano a popolarsi di giovani in fuga dalle città. Scenari come questo e come il film Nuts In May di Mike Leigh sono il panorama e l’immaginario estetico alla base della collezione Primavera / Estate di YMC. Il calore della palette composta da gradienti arancio bruciato, khaki e giallo mostarda, rievoca il passato degli anni 70 e si mescola con pattern più moderni come motivi nautici e texture indiane.
Una collezione estiva che affonda le radici nell’heritage britannico e che si caratterizza per le forme leggere, adatte per essere stratificate.
I parka sono leggeri ma destinati a rimanere nel vostro guardaroba per diverso tempo, le giacche in denim sono robuste e perfette in coppia con una tee semplice o una canotta ed un paio di chino.
Il sigillo sulla collezione sarà il fisherman coat in collaborazione con Gloverall: gli iconici alamari in legno e corda incontrano il design YMC in navy, marron o giallo.