WOOLRICH SS2011 PT.1

In arrivo direttamente dal Pitti le prime anticipazioni sullo Spring / Summer 2011. A cominciare da Woolrich che per l’anno prossimo punta all’heritage americano ed in particolare alla tradizione del west e dell’American Ivy League.
I capospalla classici della tradizione Woolrich vengono affiancati a una gamma ampia di nuovi modelli, dal trench di ispirazione militare, alla field jacket rivisitata con tagli contemporanei, a un’ampia gamma di blazer destrutturati che coniugano materiali e performances tipicamente sportivi con forme e fit più tailored grazie all’introduzione di nuovi materiali, come il ramar cloth 3 layers.

Il Woolrich Heritage Officer Coat è ispirato ad un classico coat militare, unisce a un design pulito, legato all'heritage e ad un'estetica senza tempo, l'uso del ramar cloth cotone/nylon 3 layers, tessuto tecnico, modernissimo, solitamente riservato ai capi outdoors. I dettagli in fodera, realizzati in un disegno esclusivo dell'heritage di Woolrich, l'hunting check, lo rendono ancora più caratterizzato e legato ai valori estetici del marchio originale.

Il 3 Layers Anorak è un innovativa interpretazione di un classico dell'outdoor da montagna, reso meno rigoroso e 'duro' nell'intervento della parte inferiore in cotone twill, di ispirazione militare. Lo 'stiffness' , la durezza tre strati si bilancia con il sapore classico, estivo e fresco del cotone.
La protezione e la funzionalità sono comunque garantite dal dettaglio tecnico nelle parti 'vitali' del capo: proteggere la testa e la parte superiore del corpo.