WOOLRICH JACKET & COAT

woolrich_fw10

Per celebrare il 180° compleanno, Woolrich presenta una capsule collection composta da 17 modelli disponibili in 180 capi ciascuno.
La collezione disponibile per il Fall/Winter 2010 ripesca direttamente dagli archivi storici di Woolrich in Pennsylvania.
Vi presentiamo in anteprima i primi pezzi della collezione uomo.

The Stag Jacket

woolrich_stag_jacket
woolrich_stag_jacket2

Ispirata a uno dei primissimi modelli nella storia di Woolrich, la Stag Coat è in produzione da piú di 100 anni. L’edizione limitata è fatta di una speciale lana plaid presa dall’archivio e ricreata al “mill” originale a Woolrich, PA. Uno strato protettivo di Ramar Cloth, il tessuto del famoso Artic Parka, è utilizzata per il colletto e le maniche. Bottoni di Real Horn e imbottitura di Real Down Fill, aggiungono un tocco di lusso alle qualitá di questo capo.

The Ranch Coat

woolrich_ranch_coat
woolrich_ranch_coat2

Nato dall’idea originale dei cappotti di lana e montone indossati in occasione degli sport all’aria aperta, nonché nelle lunghe cavalcate nei ranch, il capo della Special Edition Anniversary è realizzato in lana speciale plaid scelta direttamente dagli archivi storici di Woolrich. Il collo a scialle è realizzato in montone italiano di prima qualità, così come i rinforzi in Ramar Cloth. Bottoni in Real Horn e Real Down come imbottitura, completano con un tocco di lusso, la praticità e versatilità di questo capo.